
Tornano le sorelle Soderberg e lo fanno con un disco estremamente pop: le First Aid Kit hanno scritto i brani durante la pandemia, vivendo la musica come via di fuga dal momento estremamente buio che stava vivendo il mondo ed è proprio per quello che ne è uscito fuori un disco libero (Palomino è il nome di una razza equina, simbolo appunto di libertà) e solare, in cui le melodie catchy la fanno da padrone fin da “Out of my head”, in cui la voce di Klara si muove su un tappeto di synth minimale con le percussioni che spingono solo nei ritornelli.
“Angel” vede le due sorelle duettare vocalmente armonizzandosi alla perfezione, mentre gli arrangiamenti (con la produzione di Daniel Bengtson) si fanno raffinati, con l’inserimento anche di alcuni fiati sulla coda del brano. Se “Wild Horses II” ci svela il lato più filo-americana delle First Aid Kit, con “Nobody knows” si esplorano atmosfere più dilatate.
Insomma le sorelle Soderberg sono cresciute e ci consegnano un disco luminoso, affascinante, che profuma davvero di libertà e passione, lasciandosi ascoltare con piacere.
