Dopo undici anni e cinque album in studio gli Iceage raccolgo tutto il materiale inedito lasciato fuori dalle sessioni di registrazione per pubblicare Shake the Feeling: Outtakes & Rarities 2015–2021 in arrivo il prossimo 23 Settembre via Mexican Summer (qui il pre-order).
Come suggerisce il titolo dell’album la band si è concentrata sugli ultimi tre album in studio raccogliendo undici inediti provenienti dalle session di ‘Plowing Into the Field of Love’ (2014), ‘Beyondless’ (2018) e l’ultimo ‘Seek Shelter’ più due cover quella di Bob Dylan “I’ll Keep It With Mine’ di Bob Dylan e ‘My Mule’ di Abner Jay. Qua sotto trovi la tracklist e lo streaming di “All the Junk on the Outskirts“, brano che apre la raccolta.
01 All the Junk on the Outskirts
02 Shake the Feeling
03 Sociopath Boogie
04 My Mule
05 I’ll Keep It With Mine
06 Balm of Gilead
07 Broken Hours
08 I’m Ready to Make a Baby
09 Namouche
10 Order Meets Demand
11 Lockdown Blues
12 Shelter Song (Acoustic)
Aggiornamento 30/09/22: Esce oggi la raccolta di pezzi raccattati e imbellettati dagli Iceage per donare loro una seconda possibilità. Tra queste c’è la già citata “I’ll Keep It With Mine” nella versione di Nico e Rønnenfelt spiega “questa è la prima registrazione di “Shake The Feeling”. Di recente ho visitato la tomba di Nico nei boschi fuori Berlino e questa è la nostra ode a lei. Amavamo il risultato di allora, ma non sapevamo dove metterlo”. L’album non segue nessun tema preciso, bensì una sorta di ordine cronologico dei brani scelti, Elias afferma a tal proposito che le canzoni “sembra che possano andare d’accordo” e tanto è bastato per racchiuderle in un disco. Qua sotto puoi ascoltarlo per intero.