Pronta a far uscire il suo secondo lavoro su lunga distanza beabadoobee annuncia l’arrivo di Beatopia (pronunciato Bay-A-Toe-Pee-Uh) fissato per il 15 Luglio via Dirty Hit (qui il pre-order).
Il titolo dell’album richiama all’universo creato dalla musicista quando aveva 7 anni, cresciuti insieme si è poi arricchito di ulteriori dettagli che costituiscono la materia sonora dei quattordici brani inclusi in “Beatopia” da cui è stato estratto il primo singolo “Talk”, un vibrante e distorto power pop arricchito dal video diretto da Alexandra Leese e Luke Casey in cui compaiono i migliori amici di Bea e 150 fan.
Riguardo il brano, Bea racconta: “Ho scritto ‘Talk’ subito dopo il mio primo album. Ero ossessionata dal martedì, pensavo che fosse la serata migliore per uscire perché non troppo caotica ma abbastanza per divertirsi. Di solito esci per fare cose che non sono esattamente salutari o positive per te, ma che non puoi non concederti, è un po’ come quella sensazione che ti assale inevitabilmente, non riesci a liberartene e allo stesso tempo sai che non ti fa bene, ma ti piace talmente tanto che non puoi non farlo perché chissenefrega”.
È stata stilata pure la prima parte del tour che toccherà l’Italia in un’unica data il 22 Giugno a Lido di Camaiore (LU) all’interno del festival “LA PRIMA ESTATE” suonando sullo stesso palco di Bonobo, La Rappresentante di Lista e L’Imperatrice (qui maggiori info).
Beatopia Cultsong
10:36
Sunny day
See you Soon
Ripples
the perfect pair
broken cd
Talk
Lovesong
Pictures of Us
fairy song
Don’t get the deal
tinkerbell is overrated (feat. PinkPantheress)
You’re here that’s the thing
Aggiornamento 30/05/22: La rappresentante rock della Gen Z tira fuori un nuovo singolo, “Lovesong” (no, non è la cover del mitico brano dei The Cure) che si spoglia delle distorsioni, delle chitarre ruvide e del tiro aggressivo del precedente brano calando la musicista in uno spazio intimo ed acustico, così come il video che lo accompagna girato all’interno di un’abitazione, luci basse, camino acceso e pioggia all’esterno. Sulla canzone bea afferma “Lovesong è una canzone per la quale avevo scritto dei pezzi dal mio secondo EP. Il ritornello era già stato scritto dai tempi di Loveworm, semplicemente non avevo accordi con cui cantarlo. In realtà è scritta con un’accordatura davvero strana che dimentico . E sì, è solo un’altra canzone d’amore, un’altra dolce canzone d’amore. È stata una delle ultime canzoni che ho registrato per Beatopia”.