Il nuovo album della band capitanata da Bridie Monds-Watson si intitola If I Never Know You Like This Again e sarà pubblicato il 20 Maggio su Rough Trade (qui il pre-order). Il disco arriva tre anni di distanza da “Grim Town“, contiene dieci canzoni scritte durante il lockdown, e perfezionate assieme a Tommy McLaughlin con il quale ha fatto un’abbuffata di indie rock band per dare ai pezzi una marcia in più rispetto al passato (Broken Social Scene, Pavement e Radiohead tra gli altri).
Bridie definisce il disco com un insieme di “canzoni-ricordo” che fotografano la realtà nel momento in cui è stata impressa nelle memoria “Odio l’idea di invecchiare e dimenticare, o avere una famiglia e non essere in grado di spiegare perfettamente un ricordo o un sentimento. Voglio sempre ricordare esattamente come mi sentivo in un certo momento “, spiegano.
Sempre riguardo il disco aggiungono “Questo disco è l’immagine più accurata di me. Non ho sentito alcuna pressione, era quasi come se stessi recitando mentre stavo scrivendo. Quando stavo guardando verso il passato, era come se avessi una grande palla della lotteria di tutti i miei recenti ricordi e avrei potuto selezionare casualmente quale volevo disimballare. Mi ha aiutato a elaborare il mio passato.“
Le influenze indie di cui sopra si possono giù scorgere ascoltando il primo singolo “last july”, subito dopo la tracklist di “If I Never Know You Like This Again”
Aggiornamento 20/05/22: Esce oggi “If I Never Know You Like This Again” e puoi ascoltarlo in full streaming qua sotto.