Conosciuto ai più come membro in pianta stabile nei Grizzly Bear, e più recentemente nel progetto folktronic Department of Eagles, Daniel Rossen ha deciso di ritagliare del tempo da dedicare alla “sua” musica nel debutto solista intitolato You Belong There in uscita l’8 Aprile su Warp Records (qui il pre-order).
L’intero disco è stato registrato e prodotto da Rossen che ha suonato anche tutti gli strumenti, compresi contrabbasso e violoncello, tuttavia si è concesso una piccola collaborazione chiamando in studio Chris Bear (è dei Grizzly Newyorkesi pure lui) il quale ha suonato in “Tangle”. I dieci inediti presenti nella raccolta sono stati anticipati dal singolo “Shadow in the Frame”, coi suoi filamenti chamber pop dona un retrogusto antico al brano che sostanzialmente suonerebbe folk, richiamando alla mente le cose più acustiche presenti nella discografia dei GB.
Rossen ha pure annunciato la prima tranche del tour che passerà anche dall’Italia per un’unica data presso il Circolo della Musica, Torino, il prossimo 12 Maggio.
- It’s A Passage
- Shadow in the Frame
- You Belong There
- Unpeopled Space
- Celia
- Tangle
- I’ll Wait For Your Visit
- Keeper and Kin
- The Last One
- Repeat The Pattern