A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo album in studio su lunga distanza la band giapponese tira fuori dal cilindro un’altra manciata di brani scritti durante l’isolamento dovuto alla prima ondata del covid19 che usciranno il 4 Marzo sotto il titolo Scarlet Holliday.
Un regalo post-natalizio che i MONO tenevano a fare ai fan come augurio di speranza per un futuro più luminoso. I tre inediti sono stati registrati assieme a Steve Albini, John McEntire e Bob Weston e verranno pubblicati sia in formato digitale sia in vinile 10″ dalla durata di quindici minuti. Proprio la title track è stata scelta come singolo apripista che mostra un crescendo post rock mai cupo nonostante certe impennate distorte e sezione ritmica martellante.
La canzone è stata accompagnata con un breve messaggio della band “Queste canzoni sono state scritto con l’idea di una rinnovata speranza per il nuovo anno da quando è diventato molto oscuro per molte persone nel mondo”. Poi aggiungono “Auguriamo a tutti di stare in buona salute, felicità e allegria durante il nuovo anno”.
Aggiornamento 04/03/22: la band giapponese pubblica oggi il nuovo Ep dalla durata di 15 minuti, un quarto d’ora di carezze post rock per lenire lo stato emotivo, sicuramente non sempre positivo, scaturito dallo sconquasso degli ultimi due anni. Qua sotto il full streaming.