Quattro anni sono passati dal suo precedente disco “God’s Favorite Customer” e Tillman vestirà nuovamente i panni di Padre John Misty per presentare il suono capitolo intitolato Chloë and the Next 20th Century in arrivo l’8 Aprile via Bella Union (qui il pre-order)
Il musicista americano si ricongiunge a Jonathan Wilson per la produzione delle undici tracce inedite che compongono l’album. Ad aprire le danze ci pensa il singolo “Funny Girl” che ci rimanda un FJM calato alla perfezione nei panni di strampalato crooner con alle spalle una sezione orchestrale da brividi a rendere la canzone epica e allo stesso tempo dal sapore antico. Un mood su cui a Misty piace tanto crogiolare le sue storie.
Il brano è stato diffuso attraverso il video diretto da Nicholas Ashe Bateman.
Aggiornamento 08/04/22: Padre Misty torna con le sue sconcertanti, vivide e talvolta ironiche storie di vita supportate da un impianto sonoro pieno di pathos, talvolta d’antan e con riferimenti ad un’epoca (metà decennio del secolo scorso) che non tornerà più se non nei ricordi dei nostalgici.