La data scelta per l’uscita del nuovo disco del duo di Baltimora è il 18 Febbraio 2022 su Sub Pop (qui il pre-order), Once Twice Melody raccoglie ben 18 inediti prodotti per la prima volta da Victoria e Alex mentre i mix sono stati affidati ad Alan Moulder, Caesar Edmunds, Trevor Spencer e Dave Fridmann.
Il corposo volume verrà però ripartito in quattro capitoli che usciranno a cadenza mensile fino a Febbraio. Difatti la prima tranche composta da quattro canzoni è stata diffusa il 10 Novembre (puoi ascoltarla nel player in basso) e rimanda una band il cui dream pop, marchio di fabbrica, si è diluito in soluzioni più pysch. Tuttavia le 18 composizioni riserveranno altre sorprese, si legge nel comunicato stampa che ha trovato posto un intero ensemble di archi arrangiati da David Campbell, ma anche canzoni senza batteria, pezzi con la chitarra acustica come elemento centrale, elettronica senza chitarra, drum machine e organi. Insomma giocare con la musica e gli strumenti pur senza perdere la propria identità.
Qua sotto il calendario con le uscite dei vari capitoli:
Aggiornamento 8/12/21: Il duo di Baltimora pubblica oggi il secondo volume di “One Twice Melody”, altri quattro brani di dream-psych-pop intenso da succhiare come una caramella intrisa di THC.
Aggiornamento 21/01/22: Ad un mese di distanza dal completamento dell’intero album in streaming Alex e Victoria diffondo la terza sezione di “OTM”. Qua sotto lo streaming.
Aggiornamento 18/02/22: Esce oggi l’opera omnia dei Beach House che avevano deciso di diluirla nell’arco di quattro mesi, probabilmente una efficace mossa per far assimilare in modo graduale i diciotto inediti presenti nel disco che letteralmente “spaziano” tra psichedelia e dream pop. Qua sotto trovi l’ascolto completo corredato di animazioni lisergiche e testi.