Nell’anno del trentesimo anniversario dal debutto a dir poco stupefacente (mai aggettivo fu più adatto), B-Real, Sen Dog e DJ Muggs annunciano l’uscita del decimo album: Black Milk.
All’inizio del 2021 era uscito l’inedito “Champion Sound”, incluso nella colonna sonora di R.B.I. Baseball ’21 (ottavo capitolo della serie di giochi RBI sviluppato dalla Major League Baseball) – puoi vedere il video ufficiale qui.
Alla fine del 2021 arriva una (piuttosto costosa) graphic novel scritta da Noah Callahan-Bever e Gabriel Alvarez ed illustrata da Felix Ruiz (Wolverine MAX), Jeffe Palo (Taskmaster), Juan Gedeon (Venom), Damion Scott (Marvel’s Voices), Angel Hernandez (Star Trek/Green Lantern) e Paris Alleyne (AFTERLIFT) – per il pre-order clicca qui.
Ma la vera chicca è il primo intriganate singolo estratto, “Open ya mind”, un brano che affronta il tema della legalizzazione della cannabis negli Stati Uniti e che ci riporta ai Cypress Hill duri e puri di una volta.
Sen Dog così commenta “Nell’anno in cui festeggiamo l’anniversario del debutto, volevamo che i fan sapessero che non stiamo rallentando il passo e che non vediamo l’ora che ascoltino il nuovo album, che uscirà l’anno prossimo. ‘Open ya mind’ è un assaggio di quello che sta per arrivare e non vediamo l’ora di rivedervi on the road nel 2022”.