Adrian Thaws non resta ferma un attimo e attraverso la sua etichetta, False Idols, dà vita ad un nuovissimo progetto ancora avvolto nel mistero, anche se i pochi indizi nella press release svelano che questa avventura “si pone al centro di una nuova era e rete di artisti per False Idols”.
E difatti il primo singolo presentato ospita la già conosciuta Marta (presenza fissa degli ultimi album di Tricky) e Joe Talbot degli IDLES. Il trio canta in “Pre War Tension”, brano che riporta in mente le prime produzioni dell’artista inglese, un giro di chitarra barbiturico spiana la strada ai tre timbri vocali, diversissimi tra loro ma che riescono a funzionare nonostante la “tensione” del titolo resta lì in sospeso senza esplodere mai.
Aggiornamento 22/10/21: Il misterioso progetto prodotto dal musicista di Bristol, per la sua etichetta False Idols, si è poi disvelato nel corso dei mesi con anticipazioni via via sempre più succulente (dopo il frontman degli Idles è toccato a Kway con “On A Move” ed a Marta con “Move Me”) fino ad arrivare ad oggi, data di pubblicazione di questo “esordio” fittizio che ha il sapore di Tricky anche se lui aleggia qua e là dando spazio e risalto a chi vi ha collaborato.
Ne esce fuori un disco figlio dei tempi, sia nelle tematiche (“Pay My Taxes”, Murkage Dave) sia nelle sonorità che nel frattempo sono diventate da “Post Millennium Tension”. Insomma un bel lavoro a là Tricky che arricchisce il carnet discografico di tutti i musicisti presenti, e dei fan che daranno loro fiducia. Qua sotto lo streaming integrale di “Lonely Guest”.