Gli austrialiani Amyl and the Sniffers pubblicheranno il nuovo album Comfort to me per Rough Trade il lo Settembre. Registrato durante il lockdown, dal primo singolo estratto “Guided by Angels” la scatenata vocalist urla la ritrovata libertà con un arrabbiato “I’ve got plenty of energy”.
Ispirato da band storiche, australiane e non (AC/DC, Rose Tattoo, Motorhead), gruppi punk-core come i connazionali Cosmic Psychos ed innumerevoli band garage e rap, questo nuovo lavoro si articola in 17 pezzi che la stessa Amy Taylor definisce così: “È una Mitsubishi Lancer che sfreccia a tutta velocità nel cortile di una scuola, è capire quanto sia bello stare a letto in tuta, è avere qualcuno che ti prepara la cena quando sei distrutto, è come me quando faccio la boxe da sola sul palco, completamente sudata, invece di stare seduta, tranquilla, in un angolo”.
Per il pre-order, clicca qui
Qui sotto il player del video e la tracklist:
Guided By Angels
Freaks to the Front
Choices
Security
Hertz
No More Tears
Maggot
Capital
Don’t Fence Me InKnifey
Don’t Need A Cunt (Like you to love me)
Laughing
Snakes
Aggiornamento 01/08/21: è appena uscito il nuovo estratto del secondo album di Amyl and the Sniffers. “Security” – questo il titolo del brano – è accompagnato da un video dove la scatenata vocalist si dimena tra le lapidi di un cimitero in una giornata buia e tempestosa. Il pezzo è già pluri-strasmesso nel programma di Annie Mac su BBC Radio1 mentre il 5 ottobre sarà possibile assistere in live streaming alla presentazione dell’album in anteprima. La performance avverrà su una lastra di cemento in un luogo non precisato della periferia di Melbourne, città natale della band. Per maggiori informazioni clicca qui.
AGGIORNAMENTO 10 SETTEMBRE: pochi giorni prima dell’uscita del nuovo album arriva “Hertz”, terzo singolo ad anticipare “Comfort to me”.
Facile immaginare che anche questo singolo è frutto dell’ingabbiamento pandemico dato che un’esplosiva Amy in costume da bagno urla continuamente “Take me to the beach”. Così la scatenata vocalist descrive la genesi di “Hertz”:
“’Hertz’ è un sogno ad occhi aperti, quello di voler andare in campagna, vedere paesaggi diversi da quelli urbani, tipo un viaggio in macchina o respirare l’aria fresca mentre prendi il sole. È una specie di sogno che esprime la totale repulsione per il confinamento. A volte quando siamo in tour e guidiamo in mezzo ai campi, vorrei soltanto correrci in mezzo. La frustrazione di rimanere bloccati in qualche posto… all’inizio non sapevo di chi stessi scrivendo ma dopo ho realizzato chi era la persona con la quale immaginavo di viaggiare. È stata scritta nel 2019 ma sembra proprio una canzone figlia della pandemia”.
Qui sotto trovi i link per vedere il video e ascoltare l’album: