A meno di un anno dall’uscita del suo nuovo disco, “The Third Chimpazee“, Martin Gore realizza la sua naturale estensione attraverso il disco di remix che verrò pubblicato il prossimo 20 Agosto via Mute (qui il pre-order).
Il fondatore dei Depeche Mode si è lasciato affiancare, anzi ha proprio lasciato le redini del suo album in mano ad una serie di musicisti tra cui JakoJako, Jlin, Kangding, Rrose, Wehbba, The Exaltics, MoReVoX e Barker, Gore è talmente entusiasta da affermare di “essere davvero eccitato di avere una lista di talentuosi remixer per questo progetto. Il risultato finale è fantastico”. I brani finora ascoltati sono due, il primo è stato “Howler” (ANNA Remix) e in queste ore è arrivato “Vervet” ad opera di Chris Liebing, anche lui di stanza in casa Mute, il quale parla in modo entusiasta di questa collaborazione: “The Third Chimpazee di Martin viene da da un altro pianeta dal punto di vista del suono e della produzione, anche prima di menzionare la musica stessa. Essere stato chiamato da Martin, uno dei musicisti e poeti più talentuosi al mondo, a remixare ufficialmente uno di quei brani… mi sto ancora pizzicando.”
Qua sotto, dopo la tracklist e i due brani presentati, trovi la personalissima playlist realizzata da Martin su Spotify.
1 – Howler (ANNA Remix)
2 – Mandrill (Barker Remix)
3 – Capuchin (Wehbba Remix)
4 – Vervet (JakoJako Remix)
5 – Howler (Kangding Ray Remix)
6 – Howler (The Exaltics Remix)
7 – Mandrill (Rrose Remix)
8 – Capuchin (Jlin Remix)
9 – Vervet (Chris Liebing Remix)
10 – Mandrill (MoReVoX remix)