Lo scorso Ottobre la band ha dato alle stampe “DISCO4:: PART I” dentro cui sono state ospitate diverse band tra cui JPEGMAFIA, Soccer Mommy, Full Of Hell, Xiu Xiu, e Soft Moon. Nei giorni scorsi è saltata fuori la prima collaborazione della “Parte II” che fa schizzare su di sé aspettative altissime: i Nine Inch Nails.
Reznor e Atticus partecipano alla stesura di “ISN’T EVERYONE”, singolo prodotto dagli HEALTH, mixato dai NIN ma negli intenti sonori è 100% ad appannaggio di Trent e soci, come affermano pure i padroni di casa: “Sono fottutamente Nine Inch Nails. Questo parla da solo. Non hai bisogno di una citazione intelligente per incapsularlo”.
Continuando a parlare della collaborazione la band incalza: “Ho mandato quella traccia e gli ho detto “ecco cosa stiamo facendo, l’idea sarebbe che avremmo collaborato partendo da zero. Abbiamo ricevuto un’email da lui e ho detto:” oh merda “. Quindi gli abbiamo inviato una demo e l’abbiamo fatto in modo molto mirato, era qualcosa di molto scheletrico. Perché se invii principalmente una traccia finita, quella non è una collaborazione: stai chiedendo a qualcuno di essere ospite. E la cosa che ha finito per essere davvero notevole è che abbiamo fatto molte di queste collaborazioni ora, e ci può essere una buona dose di imbarazzo e non sapere – mettersi a proprio agio con i tuoi compagni di band richiede tempo – quindi non sai mai cosa stia succedendo. Ma Atticus e Trent hanno messo più impegno e più tempo: abbiamo fatto teleconferenze! Prendono tutto ciò che fanno molto sul serio, quindi è stato molto deliberato, con molta attenzione ai dettagli.