Brian Fennell non si è fatto attendere troppo per la pubblicazione del secondo disco se teniamo in considerazione che il suo debutto omonimo è avvenuto nel 2019 seguito a stretto giro dalla sua versione gemella arrangiata per pianoforte, nei prossimi mesi i fan potranno godere di un’altra manciata di brani inediti contenuti nell’ep di prossima pubblicazione, 16 aprile su Nettwerk Records/Bertus (qui il pre-order), intitolato DIM.
La musica prodotta nei mesi precedente vede un approccio differente rispetto al suo recente passato, da lunghe sessioni in solitaria in cui non aveva altri a distrarlo dalla fase compositiva e di registrazione è passato a collaborare con il produttore di Paul Meany (Twenty One Pilots) e con il supporto di Joe Visciano lasciando aperta la porta del suo mondo musicale e lasciare, almeno momentaneamente, la sua comfort zone.
L’album è stato anticipato a Gennaio da “True” e nei giorni scorsi dal singolo con un titolo che è tutto un programma (di questi tempi) “Stay Close”, presentato con un video diretto da Keith Rivers, Syml afferma: “Di solito mi isolavo mentre creavo una canzone come questa, ma è stata un’esperienza commovente lavorare con un gruppo di persone follemente talentuose. Paul Meany ha portato un incredibile beat che ha dato vita a questa canzone, Taylor Johnson ha aggiunto questo colore etereo, sollevando la canzone nel cielo, e Charlotte Lawrence ha ballato sopra tutto con il suo angelico, toccante cantato. Tutte queste persone hanno intrecciato la loro storia nella canzone, e spero che sia quello che faccia anche chiunque la ascolti.”
Aggiornamento 16/04/21: “DIM è qui. Il mio cuore è dentro, la mia famiglia è dentro, i miei amici e il mondo sono dentro. Come sempre, ora è vostro, quindi portatelo con voi e lasciate che si sciolga. Tanto amore, Brian”
Syml annuncia la pubblicazione dell’Ep che arriva oggi ed è in full streaming nel player.