
Dieci brani intensi, in cui synth e chitarre si impastano e si mescolano per creare un risultato saporito e gustoso, accattivante al punto giusto: questo è Your Favorite Band, nuovo lavoro di Miss Massive Snowflake (Shane De Leon, ex cantante dei Rollerball) a tre anni di distanza dall’ep “Bobby and Sheila” (2018).
Quello che salta subito alle orecchie è il gusto di De Leon per la melodia, valorizzato dalla produzione di Andy Brown: brani come “Oh shoot” o “Hot coffee”, piuttosto che la splendida “To the bone”, pur nelle loro diverse sfumature strutturali, sono tanto avvolgenti quanto orecchiabili, mostrandoci sfaccettature diverse ma complementari del mondo musicale dell’ex Rollerball. Siamo di fronte al lavoro di un musicista consapevole, che ha dato la giusta attenzione ai dettagli, coadiuvato da una band perfettamente “in parte”.
Tra il Montana (dove vive Shane De Leon) e l’Italia (dei collaboratori Jacopo Andreini e Fabrizio Testa) le distanze del lockdown si sono azzerate grazie alla musica: e il risultato ristora come “un caffè caldo a dicembre”.
(Alessio Gallorini)
