Se dagli AC/DC qualcuno pensa che nascano band emulatrici o con un solo brano declinato quasi sempre alla stessa maniera si sbaglia di grosso, la prova che smentisce quanto appena detto risiede nei Cleopatrick. Il duo canadese cresciuto a pane e “Back in Black” fa sapere di non essere scoraggiato da questo periodo attraverso l’uscita del nuovo singolo “Good Grief”.
Il nuovo inedito è nato proprio per raccontare le sensazioni scaturite da questo periodo di stallo globale, di concerti e appuntamenti saltati, di pianificazione promozionale sfumata all’ultimo momento e senza una nuova data certa, “Good Grief” diventa dunque quell’imprecazione usata dagli anglofoni quando le situazioni sono avverse e Saturno si piazza di traverso per rovinare i piani. L’unica cosa buona da fare resta rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro senza scoraggiarsi. La band infatti si è rinchiusa nel seminterrato dell’amico e produttore Jig Dub, nonché terzo membro aggiunto, dando vita ad un pezzo che dovrà vedersela con l’imponente “Hometown”, quel potentissimo singolo che ha spopolato sulle piattaforme di streaming musicale, ma nonostante ciò ha quel tiro alt rock giusto per non lasciarsi intimorire.
Il video che accompagna la canzone è stato girato dallo stesso gruppo all’interno di una piscina, insieme a degli amici, da qualche parte lì in Ontario.