Chi ha avuto la possibilità e la curiosità di conoscere Olla, Caplan, Jackeyed, Neverwhere, Ramon Moro, SavantPunk, Arnoux, Karyn Nygren allora forse avrà un vago sentore di ciò che potrebbe aspettarsi ascoltando i Linda Collins, o forse no perché la somma di tante esperienze musicali ha portato Alberto Garbero (Chitarre), Massimiliano Esposito (Synth), Vincenzo Morreale (Basso), Pietro Merlo (Batteria) a dare forma ad un progetto musicale inedito che il prossimo 22 Gennaio pubblicherà Tied.
La band si presenta come un collettivo “senza base geografica” anche se i territori sonori tracciati parlano di slow core, striature post rock, afflati jazz, elettronica soffusa che si incastra tra le visioni oniriche di Sparklehorse, le eleganze notturne dei Tindersticks e le virate sad electro degli Arab Strap, o almeno questo ci viene mostrato attraverso i primi due singoli “Kids#1” e “Sometimes”, entrambi con un featuring di Jackeyed (Federico Babbo).
Leggiamo direttamente dalle parole del combo la presentazione dei video realizzati per la promozione dei due singoli:
“Sometimes rimanda ai diversi modi per essere distanti, ma allo stesso tempo uniti in un modo che sembra essere l’unico possibile. Il sussurro di una voce, in un corridoio buio, in piena notte, che ci ricorda quanto possiamo essere legati alla vita.
“Kids#1 rimanda a quelle radici che non riusciamo a cancellare. Rimane impressa un’immagine di noi bambini, puri e invincibili, senza destinazioni, proiettata direttamente dalla nostra infanzia. E’ la stessa che serve per guidarci nell’età adulta”.
Aggiornamento 22/01/21: La band oggi pubblica il disco, che puoi ascoltare nel player di Spotify qua sotto.