Sono passati tre anni da quello che è stato un dei suoi dischi, artisticamente parlando, più fortunati (“Hippie Dixit“) e ora Amerigo Verardi fa un ulteriore passo in avanti presentando Un sogno di Maila che uscirà a Febbraio per The Prisoner Records.
Il cantautore pugliese in queste ore sceglie di uscire dal buio svelando il suo primo singolo “Due foglie” e lo fa quasi in punta di piedi, con un brano post folk che nel suo incedere diventa psichedelico, soprattutto nei passaggi di chitarra. Riascoltandolo più volte si avverte una sensazione di calore e protezione: “Due foglie” accoglie l’ascoltatore, lo coccola, lascia quel deja vu che si ha quando si incontra dopo tanti anni un vecchio amico o un amore, il risentimento lascia spazio ad un tenero affetto, una rassegnata conciliazione che non fa più male.
La canzone è stata diffusa su YouTube con un video girato Mutonia – un non luogo artistico a Santarcangelo di Romagna – e affidato a TheDollMaker (Chiara Chemi). Questa la sua sinossi “Due Foglie” è accompagnato dal video di TheDollMaker (Chiara Chemi), nel quale l’anima di Maila è sospesa nel limbo delle sue vite passate, i cui resti sono cristallizzati sotto forma di androidi esanimi.
In una dimensione o tempo parallelo, vaga un’altra anima, alla quale prima o poi Maila, passando attraverso vari cicli di rinascite, è destinata a ricongiungersi. Le due si percepiscono spiritualmente ma non fisicamente; si inseguono ma non riescono a incrociarsi.”