“Dopo l’elezione del 2016, io e Kim abbiamo deciso che era arrivato il momento di prenderci una pausa dagli Stati Uniti. Dopo un lungo viaggio in Europa siamo finiti in una piccola città siciliana chiamata Castellammare del Golfo. Lì abbiamo trovato la pace e uno di stile di vita che ci ha ispirati a mettere da parte il computer e tornare a una forma più essenziale di scrittura e da lì sono nate le prime idee per quello che poi sarebbe diventato For Their Love. Speriamo possiate godervi queste prime stesure”.
Quelle appena lette sono le parole scritte da Jesse Tabish, frontman e deus ex machine degli Other Lives, per presentare la raccolta di demo nate mentre lui e la sua metà si lasciavano ispirare dalla vita e dai paesaggi siciliani rimasti talmente nel cuore del songwriter americano da intitolare questo lavoro Sicily Sessions in arrivo l’11 Dicembre (qui il pre-order).
Aggiornamento 11/12/2020: Oggi escono le “sessioni siciliane” della band americana e puoi ascoltarle dal primo player in basso.