Cinque anni dopo “Forey” e una manciata di singoli fino ad oggi, l’ultimo è “When”, Subheim annuncia la pubblicazione del suo quarto capitolo discografico su lunga distanza dal titolo ΠΟΛΙΣ via Denovali Records (qui il pre-order).
Il producer berlinese sceglie di utilizzare il termine greco (“polis”) per definire quel luogo dove accade la vita di ognuno, quelle città che inglobano e rigurgitano le nostre esistenze combattute tra il voler fuggire ma allo stesso tempo restando intrappolate nelle proprie solitudini.
Dal comunicato stampa si legge che le canzoni sono nate dal nulla, frutto di esperimenti, indecisioni, guidate dal puro istinto creativo ed emozionale, field recording e suoni inaspettatamente funzionali alle composizioni, un IDM molto più istintiva a cui Subheim non era abituato, fino ad oggi, nonostante ascoltando “Old Blade” sia ben riconoscibile la sua mano. La ascolti qua sotto subito dopo il trailer dell’album.
Aggiornamento 30/10/20: esce oggi il nuovo lavoro discografico di Subheim e tu puoi ascoltarlo per intero tramite il player sottostante.