Texture Droite è un musicista francese che nella sua carriera è passato dal “mettere dischi” a diventare poi producer della musica che suonava durante i suoi dj set, evoluzione più che naturale quando sei Dj e inizi ad interessarti a synth, loop station e altre diavolerie elettroniche. Così dopo l’uscita di qualche singolo è riuscito ad approdare al disco di debutto intitolato Vibrant Pixel che verrà pubblicato il prossimo 9 Ottobre tramite l’etichetta Slab Note. Da oggi però sarà possibile ascoltare, in anteprima, il suo primo singolo “A Vibrant Touch Offfff”.
Il brano trova la sua quadra in un minimalismo techno supportato da da una ritmica incalzante con riverberi e synth che avanzano fino a diventare centrali e protagonisti andando quasi in contrasto con tutto il resto.
Riguardo al brano in premiere, che puoi ascoltare qua sotto, il musicista d’oltralpe afferma “Vibrant Touch Offfff è il titolo che da solo rappresenta la mia intenzione con il progetto Texture Droite: musica che è al contempo minimalista, densa e profonda, mentre porta il il pubblico perde terreno sul dancefloor.”