L’anno scorso Sohn (due album all’attivo recensiti qui e qui) si è esibito per la serata di apertura dell’Amsterdam Music Event al Melkweg accompagnato dalla Metropole Orkest – composta da 54 musicisti.
Il risultato è un affascinante mix di elettronica sinfonica, dove gli strumenti classici si intrecciano con sintetizzatori e computer. L’esperimento sembra perfettamente riuscito a giudicare dall’anteprima che si può ascoltare nel player qui sotto. Live with the Metropole Orkest sarà pubblicato in digitale e in doppio vinile il prossimo 5 giugno per 4AD (qui il pre-order). L’intero concerto sarà trasmesso in anteprima su YouTube il prossimo 22 maggio alle 20.30. Riguardo questa nuova esperienza il musica afferma “È stata un’incredibile opportunità lavorare con la Metropole per scolpire una serata molto speciale ad Amsterdam – gli arrangiamenti hanno elevato le canzoni ad un’altra dimensione, e per fortuna abbiamo registrato tutto. L’album ha finito per essere più di un semplice disco dal vivo per me, è in qualche modo un ibrido di elettronica asciutta e orchestrazione ricca e sono molto orgoglioso di come sia venuto fuori.”
Aggiornamento 05/06/20: Dopo l’anteprima di qualche giorno fa arriva su Youtube tutto il concerto di Sohn che puoi vedere sia per intero che “track by track”. Eccolo