Il sodalizio tra Sleaford Mods e Rough Trade si era rotto circa due anni fa; il duo di Nottingham aveva fondato una propria etichetta, la Extreme Eating e subito dopo era uscito il sorprendente “Eton Alive”.
Oggi, quella collaborazione è ripresa e da lì scaturisce una nuova uscita, l’album All that glue, una raccolta di inediti, rarità e b-sides della band, che copre l’arco della loro carriera che va dal 2017 al 2019. “All that glue” sarà preceduto dal singolo “Jobseeker”.
Sicuramente una pubblicazione interessante, dati anche i numerosi riscontri di critica e pubblico che questi Crass postmoderni stanno ottenendo un po’ ovunque (al momento sono in tour in Australia ed è già confermata la loro presenza al prossimo Coachella). In contemporanea è prevista anche l’uscita di un video del concerto tenuto all’Hammersmith Apollo di Londra l’anno scorso. Nel player qui sotto un estratto di quel memorabile evento, la versione live di “Jobseeker” suonata al Jools Holland, e la tracklist di “All that glue”:
01) McFlurry
02) Snake It
03) Fizzy
04) Rich List
05) Jobseeker
06) Jolly Fucker
07) Routine Dean
08) Tied Up In Nottz
09) Big Dream
10) Blog Maggot
11) Tweet Tweet Tweet
12) Tarantula Deadly Cargo
13) Fat Tax
14) Slow One’s Bothered
15) Revenue
16) Rochester
17) TCR
18) Reef of Grief
19) B.H.S.
20) Second
21) OBCT
22) When You Come Up To Me
Aggiornamento 06/05/20: Confermata l’uscita il 15 maggio per “All that glue”. Nell’attesa dell’imminente pubblicazione esce un nuovo video di un assoluto inedito, “Seconds”. Il pezzo è una tirata tesissima con la consueta voce minimal e arrabbiatissima, sottolineata nel video da un curioso duo che urla al microfono, un deja vu agli anni Ottanta dell’odiata Thatcher e con un finale spassoso.
Aggiornamento 15/05/2020: Esce oggi il disco ed è in full streaming nel secondo player in basso.