“Shine, when you fall down and it liberates you, when you surrender to it”. Canta così Yael Naim in “Shine”, sospesa a mezz’aria nel video di una canzone a sua volta sospesa. Un brano profondo e affascinante per la voce della cantante franco-israeliana, che ha diretto da sé il video, che accompagna l’annuncio dell’uscita dell’album Nightsongs, prevista il 20 marzo per Tôt ou tard.
Come “How Will I Know”, il nuovo singolo “Shine” lascia presagire un album essenziale e intenso, che apre un nuovo capitolo nella carriera di Yael Naim, che ora lascia la sua voce risuonare su arrangiamenti minimali perfetti per la sua delicata voce. All’uscita di “NightSongs” si accompagnerà un tour che la vedrà impegnata in varie capitali europee.
Aggiornamento 20/03/20: “Nightsongs” è uscito. Dodici brani che confermano l’impressione che abbiamo avuto qualche tempo fa. Un disco intenso e leggero, nudo e personale, in cui la voce di Yael si eleva a strumento nelle mani di arrangiamenti sottili ed essenziali. Una chicca per queste giornate di malinconico isolamento. All’uscita del disco si accompagna anche il video dell’esecuzione live di “Daddy”, traccia che apre l’album e gli studi di Yael affinché possiamo tutti godere della raffinatezza di quest’artista.