Giusto il mese scorso si è parlato di Kelly Lee Owens e della sua collaborazione con Jon Hopkins (qui) ed ora torniamo a occuparci di lei poiché ha annunciato l’arrivo di Inner Song, secondo disco sulla lunga distanza che sarà pubblicato il 28 Agosto per Smalltown Supersound (pre-order qui)
I dodici inediti composti sono anticipati in queste ore dal primo singolo “Melt” dall’incedere incalzante con i beat che sospingono le fasce minimal techno, manca la voce di Kelly e forse è un bene per un pezzo aggressivo che sarebbe andato troppo in conflitto con il suo cantato. Riguardo il disco afferma “i tre anni più difficili della mia vita… nonché della mia vita creativa e di tutto quello che ha avuto un impatto sul mio lavoro. Non ero sicura di essere ancora in grado di fare niente, e c’è voluto un bel po’ di coraggio per arrivare al punto di tornare a creare qualcosa ancora”.
Per vederla dal vivo bisognerà aspettare il suo dj set fissato per il 27 marzo al Manifesto Fest 2020 di Roma.
Aggiornamento 04/08/20: In questi mesi Kelly sceglie altri tre brani per presentarci il suo sophomore album, dopo “Melt” arrivano “Night”, “On” e “Corner Of My Sky” , su quest’ultimo pezzo trova posto anche il cantato dell’eclettico John Cale che si incastra perfettamente con le texture elettroniche della Owens. Trovi tutto qua sotto.
1. Arpeggi
2. On
3. Melt!
4. Re-Wild
5. Jeanette
6. L.I.N.E.
7. Corner Of My Sky
8. Night
9. Flow
10. Wake-Up