Sarà l’imminente tour da dover promuovere, sarà l’arrivo della stagione malinconica per eccellenza o forse sarà che grazie alle sessioni di registrazione di “The Art Of Pretending To Swim” sta di fatto che la band capitanata da Conor O’Brien a sorpresa pubblica il nuovissimo Ep The Sunday Walker, per ora solo in formato digitale mentre pr la versione fisica bisognerà aspettare il 22 Novembre (qui il pre-order sul sito della label Domino).
Il minidisco è composto da quattro inediti ammantati da quell’incantevole chamber pop acustico cui la band irlandese ha sempre avuto un debole; una sensibilità straordinaria ed una ricercatezza di suoni raffinati nella loro semplicità fa di questo piccolo album un piccolo tesoro da riscoprire ogni volta che si avverte un po’ di freddo nel cuore.
Dal canto suo Conor presenta le canzoni così: “Le tracce sono passate attraverso le crepe; scoprendo che avevano una storia da raccontare. Sunday Walker EP è una raccolta di canzoni perdute tanto quanto lo è un arco emotivo. Canzoni sulla perdita e canzoni sulla realizzazione. Canzoni di empatia e isolamento. ”
Qua sotto il player con cui ascoltare per intero tutto l’EP.