Con una serie di Ep sulle spalle a partire dal 2015 Davide Gammon si presenta il 22 Ottobre con un nuovo lavoro discografico dal titolo (S)fashion prodotto assieme a Lory Muratti (già a lavoro con Marlene Kuntz e Garbo, tra gli altri).
Dopo filone in modalità “doityourself” che ha caratterizzato la produzione precedente del musicista milanese i quattro inediti in questione invece sono stati realizzati col supporto di the house of love, nel complesso “(S)fashion”, si legge nel comunicato stampa, “racchiude un significato duplice e solo apparentemente ambiguo.
Da una parte, l’autore mette in risalto la rischiosa vacuità del mare magnum dei Social e della comunicazione 2.0, spesso ridotta ad un soliloquio abbellito da “filtri alla moda” e superficiali “mi piace”. Dall’altra, però, Gammon guarda con simpatia e benevola ironia alle possibilità e all’accessibilità del “fai da te” che le moderne tecnologie consentono, offrendo la possibilità, in alcuni fortunati casi, di realizzare e dare visibilità ad artefatti di non comune bellezza e (per l’appunto…) fascino. Un’estetica quindi solo apparentemente “sfasciata”, che mette in evidenza un sincero amore per l’essenzialità e la ricerca di nuovi linguaggi.”
Il nuovo singolo estratto “Arto Fantasma” cavalca quella wave con cui Gammon flirta da sempre, aggiungendo spunti elettronici e cantautorato moderno, anche se spesso i nomi che possono venire in mente sono quelli di Bluvertigo e Garbo. Il video che abbiamo in anteprima è stato girato da Lory Muratti ed è disponibile nel player in basso partire dalle 14:30.