Non paghi del buon riscontro avuto con il disco di debutto uscito quest’anno (“This Is Not The End“) ma anzi forti proprio di questo fattore gli Spielbergs battono il ferro finché è rovente annunciando l’arrivo di Running All The Way Home, Ep di cinque tracce nella versione normale e otto in quella deluxe in arrivo il 1 Novembre, qui il pre-order.
Tutto il materiale proviene dalle sessioni di registrazioni del disco d’esordio con l’aggiunta di due pezzi completamente nuovi (la title track e “Oh No and Fake A Reaction”), ed è proprio il brano che dà il titolo al minidisco as essere utilizzato come primo singolo, presentato così dal cantante Mads Baklien “Running All The Way Home è una canzone sul rimpianto. Non puoi annullare ciò che hai fatto. Puoi scusarti tutte le volte che vuoi con le persone che hai ferito, puoi promettere di fare meglio in futuro, ma non risolverà le cose. Dovrai solo aspettare e vedere cosa succede.”Puoi ascoltare il brano subito dopo la track list dell’Ep.
Aggiornamento 20/10/19: Il furioso nuovo estratto della band è anche quello che ha dato il titolo al disco di debutto, e la band lo presenta così “è una canzone per tutte le persone che hanno vissuto situazioni incasinate nella loro vita. Non ascoltare le voci di negatività, siano esse tue o di altri. Non aspettare che qualcun altro renda le cose migliori. Non mollare. Alzati e continua.”
1. Running All The Way Home
2. This Is Not The End
3. Oh No
4. The Sum
5. Fake A Reaction
—BONUS TRACKS—
6. Ghost Boy
7. Daisy! It’s The New Me
8. Setting Sun