I Miss June sono una band di quattro elementi composta da Annabel Liddel (voce), Jun Park (chitarra), Chris Marshall (basso) e Tom Leggett (batteria) proveniente da Auckland che si è fatta notare grazie agli infuocati live set in apertura a gente come Foo Fighters, Shellac, Wolf Alice, Idles and Die! Die! Die! (giusto per citarne alcuni) e oggi pubblica il 7″ con il singolo “Best Girl”, affiancato nel lato b da “Twitch”, via Frenchkiss Records (qui il pre-order).
Il suono di questi neozelandesi oscilla tra post punk e no wave, senza disdegnare bordate prettamente rock, e nei due singoli in questione mostrano i denti (ben affilati) che il paragone con Sonic Youth, Hole e La Tigre, viene quasi spontaneo, riguardo il singolo Annabel si lascia andare ad un commento: “È un inno per chiunque sia stato ingannato dalla nascita, combattendo per un posto che non esiste.” Il simpatico video con cui la band presenta la canzone è stato diretto da Ch’lita Collins, nel player Bandcamp puoi ascoltare pure “Twitch”.
Aggiornamento 16/07/19: Dopo aver fatto deflagrare i due singoli ascoltati all’inizio del mese scorso ora la band neozelandese annuncia l’arrivo di Bad Luck Party, il disco di debutto, che uscirà negli store a partire dal prossimo 6 Settembre via Frenchkiss Records (qui il pre-order) e per l’occasione mette in rete un altro estratto che risponde al nome di “Enemies” e lo fa con un video a tratti angosciante, diretto da Dylan Pharazyn il quale dice a proposito “La traccia dà quella sensazione di instabilità in una relazione quando c’è confusione intorno a chi sono i tuoi amici o chi sei tu… la realtà corre impazzita. Ho iniziato a immaginare questa sequenza di sogni a tutto gas in cui una giovane coppia si scatena in una bizzarra notte. Quando trovano nuovi posti, incontrano estranei che a prima vista sembrano normali e poi diventano strani e pericolosi personaggi striscianti… o NEMICI. Mi sentivo come se questa narrazione irregolare avesse un forte legame con la canzone – veloce e pesante in un modo super-disarmonico”.
Aggiornamento 27/08/19: “Ho un’incredibile capacità di attrarre individui imperfetti come me. Questo ha reso la mia vita caotica e bella. Questa canzone parla di una ragazza. Una ragazza che non capirò mai. Una ragazza che è una pistola, un sole che brucia e un’anomalia per me”. A parlare ovviamente è l’unica donna del gruppo, Annabel ci introduce al terzo estratto “Anomaly”.
Aggiornamento 06/09/19: Qua sotto, nel primo player, trovi lo streaming audio del disco d’esordio della band neozelandese.