La band australiana si dice pronta a tornate sulle scene a quattro anni dal disco con cui è riuscita ad entrare nel panorama mainstream (“Limit Of Love”), senza però snaturare il suono indie pop-folk che ha costruito fin dagli esordi, il nuovo disco non è stato ancora annunciato ma molto probabilmente è in dirittura d’arrivo, le supposizioni a riguardo sono fondate sul fatto che da qualche ora è online il singolo “Hold Your Nerve”, brano dall’appeal moderno (chi ha detto Local Natives?) ma con una velatura seventy negli arrangiamenti, il tutto è appoggiato su ritmiche uptempo. Il brano è stato pubblicato accompagnato dalla b-side “Work Of Art”, qui i toni si fanno sommessi, una lieve malinconia si adagia sulle spalle dei Boy & Bear, nonostante il mood si avverte che i ragazzi non hanno perso il sorriso, la chitarra si fa ruvida e il brano nella seconda parte vira verso lidi psichedelici.
Sul fronte live hanno annunciato il tour internazionale che li porterà in Italia, il 7 Febbraio, in un’unica data presso il Magnolia di Milano. Qua sotto i due brani e il trailer video con il “making of” di “Hold Your Nerve”.
Aggiornamento 30/08/19: il gruppo australiano diffonde l’audio della traccia che darà il titolo al prossimo disco, Suck On Light in uscita il prossimo 27 Settembre via Nettwerk (qui il pre-order). I dodici brani contenuti in esso sono stati prodotti assieme a Collin Dupuis (Lana Del Rey, Cage the Elephant, Black Keys) e raccontato, tra le altre cose, la battaglia con la malattia e il successivo recupero del cantante dei B&B Dave Hosking. I toni non sono commiserativi o dall’aspetto negativo bensì portano dentro una luce, quella luce nominata nel titolo, e la title track ne è un valido esempio.
Aggiornamento 27/09/19: La post folk band pubblica in queste ore il disco, disponibile all’ascolto nel primo player in basso.