Huge Race mette nuovamente in modo i suoi “Fatalists” e il 26 Aprile pubblicherà su Glitterhouse Records il nuovo disco intitolato Taken by The Dream, registrato assieme a Diego Sapignoli e Francesco Giampaoli (Sacri Cuori) e pieno di featuring tra cui spiccano Chris Brokaw (ex Dirtmusic, Come, Codeine), Bryan Colechin (The True Spirit), Vicki Brown (Calexico), la cantante pop neozelandese Lisa Crawley, Giovanni Ferrario (Scisma, PJ Harvey) e un “cameo” di Michelangelo Russo.
L’album viene descritto come “un arazzo profondo e oscuro di complessi stati emotivi illuminati da momenti mercuriani di luce e grazia abbaglianti” e il primo singolo “Symphony” è stato presentato in queste ore attraverso il video diretto da Miguel Rios & Meredith O’Shea, ma ideato dallo stesso Race, i quali affermano “Abbiamo filmato Symphony in un paese selvaggio a nord di Melbourne durante la stagione degli incendi. Per raggiungere il lago abbiamo attraversato una foresta prosciugata pronta a esplodere, ogni passo un’esplosione di foglie morte e ramoscelli secchi. Siamo arrivati poco prima del tramonto. La luce della sera era incantevole, onirica come la canzone stessa. Alla fine delle riprese, la notte era scesa e abbiamo ripercorso il lungo sentiero mentre la luna si alzava e uccelli e animali si sparpagliavano intorno a noi nella foresta. É stato magico, quasi sovrannaturale.”
Confermate anche le prime date del tour che partirà da Maggio da Catanzaro, qua sotto la lista dei concerti e il video di “Symphony”.
03/05 CATANZARO Museo del Rock
04/05 CINQUEFRONDI (RC) Frantoio delle Idee
05/05 MOLFETTA (BA) La Cittadella degli Artisti
09/05 BERGAMO Druso
10/05 FIRENZE Circolo Progresso
11/05 RAVENNA Boca Barranca
12/05 PESCARA Scumm
17/05 SAVONA Raindogs House
18/05 ROMA Wishlist Club
30/05 TORINO Blah Blah
01/06 LUGAGNANO (VR) Club Il Giardino
05/06 MILANO Germi