Stephen McBean e soci sono pronti a prendere a calci nel culo il mondo con il nuovissimo disco intitolato Destroyer che arriverà il prossimo 24 Maggio tramite Jagjaguwar (qui il pre-order).
Il disco è stato realizzato chiamando a raccolta diversi amici della band tra cui Rachel Fannan (Sleepy Sun) e Adam Bulgasem (Dommengang & Soft Kill), Kliph Scurlock (Flaming Lips), Kid Millions (Oneida) e John Congleton (St. Vincent, Swans) i quali hanno apportato una ventata di vitalità ai brani registrati che in un primo momento erano 22 poi dopo la scrematura sono arrivati soltanto in 8 nella tracklist finale (aspettiamoci una serie di Ep o edizioni deluxe nel futuro prossimo).
“Destroyer”, il titolo, è un omaggio ad un iconica automobile degli anni 80, la mitica Dodge Destroyer del 1985, e tutta l’atmosfera che si respira all’interno del disco cerca di riprodurre quella della Los Angeles di tre decadi fa quando nacquero, e si scontrarono a suon di decibel, le fazioni di punk ed hair metallers della East Coast americana.
E per dare credito a quando appena scritto viene in soccorso il primo singolo “Future Shade” che gioca con alcuni tricks hard n’heavy di matrice cosmica, i chitarroni abbinati alle tastiere spaziali e il doppio cantato (nei cori) maschile/femminile che dona al brano maggiore dinamicità, ne viene fuori un pezzo che richiama ai Mastodon con i volumi dei distorsori tarati su livelli ascoltabili anche da orecchio umano. Qua sotto lo streaming.
1. Future Shade
2. Horns Arising
3. Closer To The Edge
4. High Rise
5. Pretty Little Lazies
6. Boogie Lover
7. Licensed To Drive
8. FD 72