Che qualcosa si stava muovendo in casa Local Natives lo si era capito grazie ad un paio di post assestati nelle scorse settimana sui canali social della band americana e in queste ore è arrivato in rete un primo assaggio di ciò che sta producendo e che con tutta probabilità farà parte del prossimo disco in studio di cui nessun sa niente.
Dal canto loro il quintetto ha svelato attraverso un video diretto da Van Alpert (Post Malone), il singolo si intitola “Cafè Amarillo” e ci immerge in toto nell’estetica sonora dei losangelini, sempre in bilico tra melodie sognanti e un po’ malinconiche, leggeri synth fanno da tappeto a parti di chitarra minimali e sezione ritmica vivace. Il video riprende la band in giro tra alberghi, road trip e paesaggi urbani e desertici, nel bel mezzo di uno di questi ultimi imbastisce un set in cui suonano il pezzo nuovo.
Aggiornamento 08/03/19: A poche ore dall’arrivo del primo singolo la band americana non perde tempo e pubblica un altro singolo diretto sempre da Alpert e con protagonista l’affascinante Kate Mara (Il Sopravvissuto, Iron Man, House Of Cards, American Horror Story) nei panni di una solitaria donna di classe apparentemente appagata della propria vita pur non avendo nessuno al suo fianco. I due brani faranno parte del prossimo album intitolato Violet Street, (qui il pre-order), che sarà pubblicato il 26 Aprile via Loma Vista. Qua sotto guardi il clip di “When Am I Gonna Lose You”.
Aggiornamento 11/04/19: Il terzo singolo scelto dalla band è quello che chiude il nuovo album, “Tap Dancer” viene presentato con un video con protagonista Micaela Taylor, ballerina e coreografa che interpreta a modo suo, danzando ovviamente, i testi della canzone dei Local Natives.
Aggiornamento 26/04/19: La band californiana oggi pubblica il suo quarto disco di inediti che tu puoi ascoltare per intero nel player in basso.
01. Vogue
02. When Am I Gonna Lose You
03. Café Amarillo
04. Munich II
05. Megaton Mile
06. Someday Now
07. Shy
08. Garden of Elysian
09. Gulf Shores
10. Tap Dancer