Sono passati tre anni dal precedente lavoro discografico, “The Love That Remains”, e i Savoir Adore hanno fatto sapere di avere tra le mani il suo successore, il titolo scelto è Full Bloom e sarà pubblicato il prossimo 5 Aprile via Nettwerk.
Così come suggerisce il titolo del quarto album anche il press release sottolinea quanto la band di Brooklyn abbia intrapreso un cammino di (ri)scoperta e di “fioritura completa”, un nuovo inizio per Paul Hammer e Lauren Zettler evidenziato anche dalla scelta del primo singolo “Bloom”, che funge appunto da baricentro dell’intera opera.
Per il brano è stato realizzato anche un video diretto da Ben Philippo e Paul ci spiega com’è nata l’idea alla base della storia raccontata dalle immagini: “Questa canzone ci ha fatto davvero riflettere su coloro che attraversano profonde trasformazioni e cambiamenti nelle loro vite. Ben Philippo ci ha contattato con l’idea di seguire l’ingresso di un giovane nel mondo della performance drag in un piccolo club chiamato Jacques a Boston. Era perfetto, soprattutto perché è stato in grado di catturare i veri interpreti nella loro vita quotidiana. È un’esperienza piuttosto specifica che racchiude l’intera idea di “trovare te stesso”. Quando Patty guarda la telecamera e dice “piccola, stiamo per sbocciare”, io e Lauren ci siamo emozionati tanto. È un onore avere una storia e un video così bello da poter accompagnare alla canzone “.
Aggiornamento 04/03/19: Il duo scommette su “Body Heat”, come secondo estratto dal disco, affidandosi appunto ad un outfit electro pop dall’aria sbarazzina e vagamente estiva. Nel secondo player.
Aggiornamento 05/04/19: Esce oggi il nuovo disco del duo statunitense e tu puoi ascoltarlo per intero dal player di Spotify in basso.