Dopo aver lasciato mantecare per bene l’ultimo disco in studio uscito nel corso del 2017, “Two Windows“, i Lali Puna tornano presentando il nuovo Ep intitolato Being Water che arriverà il prossimo 1 Marzo via Morr Music.
La band confeziona cinque brani scritti per la maggior parte da Valerie Trebeljahr, anche se lei fa la modesta ammettendo “Niente è venuto fuori da me. mi reputo un campionatore: scrivo di musica perché ascolto musica. E scrivo i testi perché leggo.” L’album viene anticipata in questi giorni dalla title track, un pop vivace e veloce fortemente infuso di elementi elettronici. Il pezzo è stato diffuso attraverso un video diretto da Cora Piantoni e vede protagonista un cagnolino di nome Petty. È sempre Valerie a darci maggiori informazioni sul clip: “Chi potrebbe simboleggiare la vita nel capitalismo meglio di un cane che vive in città? Non può mai fare ciò che un cane ha davvero bisogno di fare. Allo stesso tempo non è del tutto negativo. È semplicemente la sua realtà da cui non può sfuggire. Ho avuto questa vaga idea di questo cane e poi ho chiesto alla mia amica Cora Piantoni, che è un’artista di Zurigo. Mi piace molto il suo lavoro, i suoi film variano sempre tra installazione e documentario. E Cora ha trovato Petty, questo simpatico cagnolino, piuttosto ingenuo, ma sempre ottimista. Penso che il video si adatti molto bene alla canzone – e per fortuna è più allegro dei testi”.
Aggiornamento 11/02/19: Il secondo singolo scelto è “For Only Love” ed è anche il successore, in scaletta, del brano ascoltato qualche settimana fa. Valerie propone una canzone dall’appeal electro pop vivace e colorato come il lyric video che lo accompagna, piano di luci al neon che accendono i versi man mano che questi vengono chiamati in causa. Ai beat e alle parti elettroniche si aggiungono una chitarra acustica ed un ritmo di batteria più sostenuto così da rendere il pezzo molto più palpitante e in tema con i testi. Puoi ascoltare, e fare il karaoke del brano, dal secondo player in basso.
1.Being Water
2.For Only Love
3.Who’s That Genius
4.Beatx
5.Wear My Heart