La Rise Record è orgogliosa di annunciare la nuova uscita discografica degli inglesi Black Peaks, con il nuovo album dal titolo All That Divides, prodotto da Adrian Bushby il vincitore di un Grammy Award, e produttore dei Muse e Foo Fighters.
Il combo di Brighton muove i primi passi a partire dal 2013 proponendo un sound potente e incisivo, riuscendo a catturare l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso che apprezza il buon lavoro della band.
Nove brani il cui impeto devasta l’atmosfera con riff crudi e cambi di tempo improvvisi che generano melodie interessanti tutto ben amalgamato da una voce che riesce a creare due situazioni diverse, ora aggressiva, ora soft (“I Can’t Sleep”).
Un sound riconducibile a mostri sacri come System Of Down, Opeth, ma con una bella percentuale di originalità che riesce a fare la differenza.
“The Midnight Sun“, “Electric Fires”, le tracce che fanno salire d’intensità l’album con chiari richiami all’ordine con la melodica “Aether” dove atmosfere rilassanti fanno di questo brano un bel intermezzo, così come “Across The Great Divide”, una traccia dinamica che conferisce all’album un andamento per niente monotono.
I Black Peaks non si lasciano andare troppo a smancerie e riprendono subito la situazione in mano proponendo spunti grintosi (“Home”) e dalle intenzioni decise. Il quadro si completa con tecnicismi ritmici che caratterizzano la potente “Eternal Light” ennesima dimostrazione che la band sa il fatto suo proponendo inoltre un disco maturo e bello corposo senza lasciare niente al caso.
(Umberto Gallesi)