Il progetto This Eternal Decay nasce dall’unione di tre musicisti provenienti dagli anfratti più oscuri della scena italiana, più nello specifico quella romana: Riccardo Sabetti (Spiral69), Pasquale Vico (Date at Midnight) e Andrea Freda (Spiritual Front, Spiral69).
La band debutterà il prossimo 23 Novembre con I Choose an Eternity of This (qui il pre-order) intriso di darkwave e industrial con filamenti synthpop, o almeno questo è ciò che recita il comunicato stampa e che si para davanti durante l’ascolto del primo interessantissimo singolo “Away” dove sembra di ascoltare i Nine Inch Nails di “Year Zero” che provano a remixare i brani dei Depeche Mode di “Playing The Angel”. Insomma un brano che ha tutte le carte in regola per piacere ai fan nerovestiti delle band citate qualche riga più su, e non solo, in quanto tra le influenze citate dalla band risultano esserci anche The Cure, Killing Joke e Joy Division. Di seguito trovi la tracklist del disco è il video di “Away”.
Aggiornamento 23/11/18: Tra bordate di sintetizzatori minacciosi, atmosfere malate alla Soft Moon, fumi darkwave e reminiscenze Zeromanceriane arriva oggi negli store il debutto del trio capitolino. Lo ascolti per intero nel player qua sotto.
1-The Witches Rave
2-Away
3-The Abyss
4-D.K.
5-Cut the Crap
6-Error#1 (Love Is Gone)
7-Daylight
8-The Need
9- Eternity