Come già anticipato dal titolo gli Spring Life sono la band formata da Saya e Takashi Ueno dei Tenniscoats, Markus Acher (The Notwist, Rayon), Cico Beck (Aloa Input, The Notwist) e Mat Fowler (Jam Money, Bons), insieme hanno realizzato Anohito che sarà pubblicato il prossimo 7 Settembre via Morr Music (qui il preorder).
Il secondo disco in studio della band comprende sette brani scritti durante il tour del precedente album omonimo uscito lo scorso Novembre poi registrati nello studio di Markus in quel di Monaco, Mat è l’unico a non essere stato fisicamente presente ma contribuiva da Londra ogni volta che se ne presentava l’occasione.
Come primo estratto è stato scelto il brano di apertura, nonché title track: una bucolica ballata in chiave minore dove tutti gli strumenti tessono una trama malinconica dai volteggi folktronic sulla voce di Saya. Del brano è stato realizzato anche un video diretto e interpretato dallo stesso Ueno Takashi insieme a Saya, i due si muovono lungo i corridoi di un edificio suonando qualcosa di diverso dal pezzo che si sta ascoltando, o forse sono soltanto fuori sync, sovrapposte ci sono le immagini di una strada in notturna e un’altra di un’alba ripresa da sotto un albero. Insomma il video richiama alla stratificazione di suoni presenti nella canzone. Qua sotto trovi la track list di “Anohito” (che in Giapponese significa “quella persona”) e il video del brano appena presentato.
Aggiornamento 03/08/18: “Look at the colors” è il secondo estratto da “Anohito” e rispetto al suo predecessore ha un animo gentile. C’è una chitarra acustica (o forse un banjo) che prende per mano il cantato di Markus Acher, via via si affiancano delle velature di tastiera e qualche strumento a fiato a rendere la situazione ancora più inafferrabile. Il brano è nel secondo player in basso.
1. Anohito (Till The Gate)
2. Fête De Départ
3. Yuri’s Zahn
4. Look At The Colours
5. Ueno The Future
6. Takeda No Komoriuta
7. Bye Bye