La onewomanband si chiama Many Voices Speak e dietro c’è la sensibilità di Matilda Mård, musicista proveniente da Stoccolma la quale per anni si è tenuta tutto dentro scrivendo brani che poi nel 2016 ha deciso di pubblicare nell’Ep “Away for All Time”, dopodiché si fa notare e inizia a portare in giro la sua proposta musicale sui palchi svedesi.
Ora la giovane Matilda ha annunciato l’arrivo del disco di debutto intitolato Tank Town, via Stranger Candy (qui il pre-order), per il prossimo 31 Agosto nonostante il tipo di musica faccia più da colonna sonora per l’arrivo dell’autunno, o tuttalpiù ai primi vagiti di una primavera che tarda ad arrivare come testimonia bene il primo singolo “Necessaries” con il suo carico di languida malinconia. A proposito di questa nuova canzone la Mård afferma: “tratta del progresso e della crisi in cui ti trovi quando le tue certezze si indeboliscono o addirittura si allontanano. Riflette i miei tentativi di sostituire il cinismo con la conoscenza e l’umiltà per le condizioni della vita.” Di seguito trovi il video del brano appena presentato.
Aggiornamento 04/17/18: La scelta sul secondo singolo è caduta su “I Saw You” un pop gaze accogliente che gioca le sue carte su un giro di sintetizzatori sognanti ed un cantato introverso. Sul brano Matilda aggiunge “tratta del dispiacere non condiviso e di come l’ho sperimentato influenzando l’immagine di sé. C’è una certa alienazione nel rimanere bloccati nel passato, mentre diventi un osservatore della tua realtà attuale”.
Aggiornamento 20/08/18: Con il disco in dirittura d’arrivo Matilda decide di mostrare un altro tassello del puzzle pubblicando il singolo “Chances” presentandolo così “è un promemoria per me stessa che essere una disadattata è solo un segno che sei troppo lontana dal luogo in cui ti senti a casa. È stato importante per me ricordare che quel posto esiste sempre da qualche parte, quindi la volontà di cambiare non vincerà”. Nel player bandcamp puoi ascoltare le morbide melodie di “Chances”.