I Geometric Vision sono un trio proveniente da Napoli che il prossimo 23 Aprile pubblicherà il nuovo disco in studio dal titolo Fire! Fire! Fire! via Swiss Dark Nights (qui il preorder).
La band partenopea confeziona nove brani che spingono a favore di movimenti post punk, ascoltando i singoli finora pubblicati siamo immersi in quel contesto plumbeo in cui i Cure di Seventeen Second/The Faith si attestarono come faro oscuro per quella generazione poi definita “dark”; a collaborare in studio con il trio troviamo anche Volkan Caner dei She Past Away ed Elettra Cuivre, quest’ultima oltre a scrivere alcuni dei testi presenti sul disco si è occupata pure dell’artwork.
Estrapolando altri dettagli dal comunicato stampa veniamo a conoscenza della genesi di “F!F!F!” attraverso queste parole: “Tra esoterismo e mito, ecco come suona la darkwave alle pendici del Vesuvio. Tre volte fuoco, quasi come fosse un allarme, un presagio di sventura. Ma anche un grido di liberazione e un tentativo di fuga dai mali che ci affliggono. In bilico tra l’ impulso violento dettato dall’istinto di sopravvivenza e la rassegnazione serafica che tutto possa finire da un momento all’altro, come se si fosse letteralmente avvolti dalle fiamme. In punta di piedi sull’orlo del baratro i Geometric Vision provano a fare un affresco degli stati d’animo dell’uomo e del suo disorientamento nella contemporaneità. Il disco è un viaggio mistico tra esoterismo ancestrale e disagio contemporaneo. Nel farlo la band ricorre ai simboli di un antico passato più o meno verosimile, in un succedersi di antiche leggende, rovine, statue, vulcani, calamità naturali e magia.”
Di seguito trovi lo streaming dei tre singoli pubblicati nelle scorse settimane, la titletrack, “The Head” e “Apocalypse Queen”, queste ultime due accompagnate dai video diretti da Roberto Amato.
Aggiornamento 23/04/18: Esce oggi il disco dei tre postpunkers partenopei e tu puoi ascoltarlo nel player bandcamp qua sotto.