I Nest Egg sono un trio residente in North Carolina con all’attivo un solo album pubblicato nel 2015 (“Respectable”) a cui nel 2018 verrà affiancato il successore dal titolo Nothingness Is Not A Curse, in arrivo il 13 Aprile via Fuzz Club.
La band segue un discorso sonoro composto principalmente da divagazioni psych rock con accenti kraut, come si può ben notare ascoltando il primo singolo “Long Night Outside”, andando a viaggiare assieme ai compagni di esplorazioni cosmiche quali Follakzoid, Wooden Shjips o Moon Duo.
Interpellati sul nuovo album la band dichiara “Abbiamo tracciato Nothingness Is Not A Curse per lo più nel 2016 e concluso lo scorso anno, siamo davvero entusiasti di vederlo uscire su Fuzz Club. Le canzoni sono state scritte per la maggior parte un paio di anni fa e il contenuto è solo un conglomerato di tutto quel tempo. Si passa da canzoni sul trascorrere un sacco di tempo all’aria aperta a canzoni sui viaggi aerei o a sbarazzarsi di gentaglia che ha procurato profonde cicatrici nella tua vita.” Nel player sottostante puoi ascoltare il primo estratto “Long Night Outside”.