Tornano a due anni da quella mazzata sulle gengive che era il disco di debutto “A Resting Place For Strangers ” i Buñuel e lo fanno annunciando il successore intitolato The Easy Way Out in arrivo il prossimo 27 Aprile via La Tempesta International/Goodfellas.
La band composta da Eugene S. Robinson (Oxbox), Xabier Iriondo (Afterhours e Todo Modo) Pierpaolo Capovilla e Franz Valente (Il Teatro Degli Orrori/One Dimensional Man) ha cucito assieme undici brani definiti nel comunicato stampa come “uno sforzo artistico privo di compromessi, estremista nelle intenzioni ed estremo nella sua realizzazione. Xabier, Eugene, Pierpaolo e Franz hanno registrato un album che va oltre l’hardcore sanguinario dell’esordio e non è catalogabile nell’infinito casellario della scena post-core contemporanea. ‘The Easy Way Out’ è un disco autentico, di fiero noise rock roboante e potente.”
Delle undici schegge sonore, prodotte dallo stesso Iriondo, è stata scelta “Happy Hour” come primo singolo (se così si può definire): la canzone porta avanti il discorso schizofrenico già collaudato nel precedente album, una sezione ritmica violenta si scontra subito con i versi schiumanti di Eugene mentre la chitarra di Iriondo lacera l’aria attorno, il risultato è un nevrotico e urgentissimo noise rock che lascia tramortiti. Di seguito trovi la track list di “The Easy Way Out”, lo streaming del brano appena presentato nonché il trailer del disco.
Aggiornamento 24/04/18: A tre giorni dalla pubblicazione del secondo disco in studio i quattro hardcore noisers svelano un ulteriore brano, si tratta di “Dial Tone” ed è nel terzo player in basso. La band ha annunciato anche 8 date dal vivo in Italia, eccole:
. 4 MAGGIO – FONTANAFREDDA (PN), ASTRO
. 5 MAGGIO – RAVENNA, BRONSON
. 6 MAGGIO – SCHIO, CSA ARCADIA
. 7 MAGGIO – MILANO, OHIBO’
. 8 MAGGIO – BOLOGNA, FREAKOUT
. 9 MAGGIO – TORINO, SPAZIO211
. 10 MAGGIO – ROMA, EVOL / Locanda Atlantide
. 11 MAGGIO – MOLFETTA (BA), EREMO CLUB
Aggiornamento 27/04/18: Oggi viene pubblicato il secondo disco della band che è in streaming integrale nel player in basso di Spotify.
1. Boys To Men
2. The Hammer The Coffin
3. Dial Tone
4. A Sorrowful Night
5. The Sanction
6. Happy Hour
7. The Roll
8. Augur
9. Shot
10. Where You Lay
11. Hooker