A distanza di tre anni dal disco di debutto e a pochi mesi da quello collaborativo con Kurt Vile, “Lotta Sea Lice“, Courtney Barnett rende noto di avere un nuovo album dal titolo Tell Me How You Really Feel che sarà pubblicato il 18 Maggio via Mom + Pop, Marathon Artists e Milk! Records. (qui il pre-order)
Dei dieci pezzi che compongono il disco è stato scelto “Nameless, Faceless” come primo singolo. La canzone ha un mood vivace, un rock scaltro che nel ritornello cita Margaret Atwood (scrittrice canadese autrice, tra gli altri, de Il Racconto dell’Ancella da cui è stato tratto anche l’omonima serie televisiva distopica): “I wanna walk through the park in the dark/Men are scared that women will laugh at them/I wanna walk through the park in the dark/Women are scared that men will kill them”.
Nel brano è presente anche un featuring di Kim Deal, e non è l’unico poiché anche “Crippling Self Doubt and a General Lack of Self-Confidence”, settimo brano in track list, ospita la voce delle Breeders ed ex Pixies. Qua sotto trovi tutto, il video è stato realizzato da Lucy Dyson.
Aggiornamento 15/03/18: Esce direttamente in formato video il nuovo singolo di Courtney, si tratta della energica “Need A Little Time” che parte tranquilla ma si rifà sul ritornello, un po’ in stile Pixies (giusto per rimanere in tema con il brano precedente). Il clip è stato diretto da Danny Cohen che ci mostra un mondo popolato da persone con l’aspetto “aguzzo”, l’unica normale è proprio la Barnett ingaggiata come astronauta. La canzone è nel terzo player in basso.
Aggiornamento 09/05/18: “City Looks Pretty” è il nuovo singolo e il suo video è stato girato con mezzi “casalinghi” e dalla fotografia “vintage” ha la regia della stessa Barnett. I testi affrontano il tema della separazione dagli affetti (dovuti al tour?) e dalle varie prospettive, interiori ed esteriori, da cui guardare la città del titolo (“Sometimes I get sad It’s not all that bad One day, maybe never I’ll come around”). Il video è nel quarto player in basso.
Aggiornamento 18/05/18: Da oggi è disponibile in full streaming tutto il nuovo disco della Barnett, lo trovi nel player di Spotify.
1. Hopefulessness
2. City Looks Pretty
3. Charity
4. Need A Little Time
5. Nameless, Faceless
6. I’m Not Your Mother, I’m Not Your Bitch
7. Crippling Self-Doubt And A General Lack Of Confidence
8. Help Your Self
9. Walkin’ On Eggshells
10.Sunday Roast