Sarà pubblicato il prossimo 9 Febbraio il nuovo disco degli Oh Geronimo il cui titolo è The Sled. Il secondo album in studio, che arriva a due anni dal debutto “Sleep Rhythms”, è stato registrato la scorsa primavera presso uno studio/cottage in Ontario e tratta di “relazioni complicate, di ego, della percezione di sé e cosa succede quando tutte queste cose si uniscono. Abbiamo scritto di queste lotte personali nella speranza di connetterci con l’ascoltatore, facendo sentire tutti più uniti nella loro ricerca di significato e / o scopo. Riteniamo che la vera onestà sia ciò che fa sentire le persone connesse”.
I brani presentati ad oggi sono due, “No More Stones” e “Mountains”, quest’ultimo è stato svelato pochi giorni attraverso un video diretto da Andrew Friesen mentre il precedente vedeva la regia di Jack Hawley. Tutti e due i singoli hanno una forte componente “naturale” ispirata sicuramente all’atmosfera che si respira al loro interno, quel folk rock dagli arrangiamenti freschi e dal carattere luminoso – siamo dalle parti di quei territori indie abitati da Local Natives, Boy & Bear e Band Of Horses – con chitarre alla ricerca perpetua di un flirt e i ritornelli che chiedono di essere cantati a squarciagola.
Interpellati sul nuovo singolo la band afferma “è una canzone che parla incessantemente delle tue passioni, mentre cavalchi la fragile linea tra ambizione e umiltà. Tutti vogliono avere successo, e a volte facciamo di tutto per ottenere il successo che desideriamo così disperatamente. Tuttavia, è importante ricordare di tenere sotto controllo il nostro ego. Dobbiamo essere gentili tra di noi e con noi stessi. È facile lasciare che i tuoi obiettivi e le tue aspirazioni ti trascinino giù assieme a tutto ciò che ti ruota attorno. “Mountains” significa non arrendersi mai, nonostante la pressione di compromettere chi siamo per avere successo”.
Di seguito trovi i due video appena presentati.