Sin Fang, Sóley e Örvar Smárason (mùm) si conoscono da quando il primo dei tre militava nei Seabear, band in cui Sòley ha suonato per un po’ e Örvar ci si è ritrovato in tour. Da quel periodo i tre sono rimasti in contatto fino a quando circa un anno fa decidono di registrare e pubblicare in modo immediato il frutto di quelle sessioni.
Nasce così Team Dream, disco di dodici canzoni, una per ogni mese, che troverà la sua forma completa a Gennaio quando sarà pubblicato tramite Morr Music, etichetta che ha sotto contratto i rispettivi progetti dei musicisti coinvolti. Interpellato sulla genesi di questo progetto Sin Fang afferma “Ricordo che stavo guidando lungo la campagna subito dopo aver finito il mio ultimo album, che ho impiegato molto tempo a realizzare, alcune delle canzoni contenute in esso erano vecchie di due anni. Così mi sono detto: Non sarebbe divertente poter scrivere una canzone e pubblicarla il giorno successivo? Così ne ho parlato con Sóley e Örvar ed eravamo tutti d’accordo sul registrare una canzone per tre giorni al mese e poi distribuirla”.
Quella che a prima vista poteva sembrare un’idea un po’ naif e poco applicabile nella realtà si è poi rivelata la scintilla per un disco dentro cui circolano le idee e gli umori sonori dei tre musicisti dando vita ad un album con soluzioni folktroniche dall’animo pop, confidenziale ma allo stesso tempo aperto a farsi conoscere per mostrare la sua delicata bellezza, algida a prima vista ma con un animo appassionato.
Qui di seguito trovi la track list del disco mentre più in basso ci sono le undici canzoni diffuse ad oggi.
1. Random Haiku Generator
2. Love Will Leave You Cold
3. Wasted
4. Black Screen
5. Slowly
6. Citrus Light
7. Tennis
8. Space
9. Used And Confused
10. Go To Sleep Boy
11. The Sun Will Go Out
12. Dream Team Party Kids