Giusto ad Ottobre si è parlato dei The Limiñanas e dell’imminente nuovo Ep “Instabul Is Sleepy” che nulla dava a pensare come avanposto di un progetto molto più ampio. E invece il duo ha annunciato l’arrivo del quinto album in studio dal titolo Shadow People che sarà pubblicato il prossimo 19 Gennaio via Because Music (qui il pre-order).
Il disco è composto idealmente da due lati, ognuno di questi avrà cinque brani, anticipati in questi giorni dal singolo “Shadow People” – ma anche da “Instabul is Sleepy”, entrambe contenute nell’EP di cui sopra -, una ballata blues rock che vede coinvolta la raffinata presenza di Emmanuelle Seigne.
Gli altri ospiti che hanno dato il loro contributo sono Anton Newcombe (The Brian Jonestown Massacre) in “Istanbul is Sleepy”, Peter Hook (Joy Division, New Order) in “The Gift” e il cantautore francese Bertrand Belin in “Dimanche”. Di seguito c’è la track list del disco e il video, girato nelle zone in cui il duo ha bazzicato durante le registrazioni dell’album.
Aggiornamento 19/01/18: Oggi esce il disco del duo e tu puoi ascoltarlo per intero nel player di Spotify in basso.
A1. Ouverture
A2. Le Premier Jour
A3. Istanbul Is Sleepy (feat. Anton Newcombe)
A4. Shadow People (feat. Emmanuelle Seigner)
A5. Dimanche (feat. Bertrand Belin)
B1. The Gift (feat. Peter Hook)
B2. Motorizatti Marie
B3. Pink Flamingos
B4. Trois Bancs
B5. De la Part des Copains