Le We Like We sono una band tutta al femminile proveniente da Copenaghen che il 1 Dicembre pubblicherà il secondo disco in studio intitolato Next To The Entire tramite l’etichetta berlinese Sonic Pieces.
Il collettivo danese è dedito ad un incastro armonico in cui vengono coinvolti elementi sonori folkloristici nordeuropei a sperimentazioni avant-classic utilizzando violino, violoncello, batteria, vibrafono e ovviamente un cantato aulico e leggiadro che voltaggia sugli arrangiamenti.
Il primo brano estratto dall’album “I’m Not For More!” coglie a pieno tutti gli aspetti elencati qualche riga più su, anzi la band aggiunge qualche altro particolare “è come un infinito mantra fluttuante di una voce ripetitiva e melodie di violino accompagnate da distorsioni drone di violoncello ed un vorticoso vibrafono. Il verso “I’m not for the record, I’m not for money, I’m not for the purpose, I’m not for more…” è una moderna ninnananna, un rigetto della società neo-capitalista e l’eterna aspirazione a qualcosa di più”.
Di seguito trovi la track list con i dieci brani contenuti nel disco e lo streaming della opener track “I’m not For More”.
1. I’m Not For More
2. Endless Harmonies
3. Distance
4. Forest Sketches
5. Frost
6. Our Flags Are Torn
7. Dark Waters
8. Ghost
9. Time Is Local – Seventeen Days
10. Dust Patterns