Il produttore Emmanuel Mario compone musica con il nome Astrobal e il 24 Novembre pubblicherà l’Ep dal titolo Memories of Stars tramite Karaoke Kalk (qui il pre-order).
I cinque pezzi contenuti al suo interno garantiscono un viaggio speciale dove ad ogni episodio gli scenari cambiano colore e forma pur avendo in comune un filo rosso, di matrice elettronica e sognante, che può essere impartito da un mood o da un insieme di particolari sonori volti a legare le canzoni tra di esse.
Il primo singolo svelato ai fan è “Australasie” con i suoi movimenti lenti e barbiturici, una linea di basso costante si porta dietro dettagli elettronici inseriti a margine, come nebbiolina fine fine che offusca il paesaggio, il cantato poi è stato affidato a Laetitia Sadier la quale dona un tocco delicato e psichedelico, dai colori seventy.
Proprio Leatitia, interpellata sulla collaborazione con Emmanuel/Astrobal (il quale ha prodotto tre album della Sadier), afferma “Emmanuel è diventato un collaboratore di lunga data ed è veramente bravo a lavorare con altre persone, ma c’era un mio desiderio di fare qualcosa sulla sua musica. È stato gentile a chiedermelo prima che iniziasse a lavorare su questo progetto ma credo perché avesse trovato il suo obiettivo realizzando questo incredibile lavoro”. Poi aggiunge “Da una traccia all’altra, sei trasportato in paesi molto diversi, ma allo stesso tempo molto familiari a Emmanuel e ritengo che sia una vera forza: avere una varietà di stili diversi, ma con qualcosa in comune avendo un po’ di somiglianza.”
Di seguito trovi lo streaming di “Australasie”.