Si intitolerà Brighter Wounds ed uscirà il prossimo 9 Febbraio via City Slang (qui si può già preordinare) il nuovo album dei Son Lux che segue di due anni il precedente “Bones”.
Un disco nato durante una serie di eventi importanti, privati e di interesse pubblico, accaduti a Ryan Lott come la nascita di suo figlio e la morte di un suo caro amico o ancora le elezioni presidenziali di Donal Trump. Il disco è stato realizzato assieme a Rob Moose (Y Music, Bon Iver, The National), DM Stith (Sufjan Stevens), Dave Douglas e Arrington de Dionyso, e le sue tematiche scandagliano diverse sfere emozionali come, si legge dal presskit, “la violenza dell’amore, la bellezza del sacrifico e lo spettro dell’impermanenza”. Temi affrontati con un piglio non eccessivamente cupo e serioso come ci dimostra il singolo “Dream State” che anzi farà la fortuna di qualche campagna pubblicitaria grazie soprattutto a quei cori sprigionati lungo un brano electro pop dai movimenti dinamici.
Il trio ha pure annunciato le prime date del tour che passerà anche in Italia per un’unica data al Circolo Magnolia (Mi) il prossimo 2 Dicembre. Di seguito trovi la track list di “Brighter Wounds” ed il lyric video del brano appena presentato.
Aggiornamento 09/02/18: Oggi è il giorno della pubblicazione del disco, in full streaming nel player in basso.
01 Forty Screams
02 Dream State
03 Labor
04 Slowly
05 The Fool You Need
06 All Directions
07 Aquatic
08 Surrounded
09 Young
10 Resurrection