Homo Ebetis. L’evoluzione naturale della nostra nostra specie che invece di fare un passo avanti nel ciclo evolutivo fa un dannato downgrade grazie e soprattutto a quella tecnologia così alla portata di tutti che ha reso la maggior parte di chi ne usufruisce tanto sensibile al click per aiutare qualcuno quanto portatore sano d’odio e d’ignoranza verso chi la pensa diversamente. Per poi restare assolutamente passivi di fronte alla vita reale che ci chiama in causa. “Homo Ebetis” è il disco di debutto del trio FatSoul che uscirà il prossimo 2 Ottobre via Dischi Bervisti.
Così come la scimmia in copertina si interroga sulla natura del teschio che ha in mano anche chi si troverà di fronte questo disco cercherà di decifrarlo con molta difficoltà in quanto siamo davanti ad un lavoro eclettico, le derive possono essere math rock un momento prima e già quello successivo cambiano le coordinate ritrovandosi a fronteggiare del funk rock, distorsioni hard, incalzanti divagazioni alternative oppure polverose nuvole stoner, il tutto in modalità “instrumental” così da far viaggiare l’ascoltatore senza distrazioni.
Il trio in questione è composto da Mattia Maschio (batteria), Marco Maschio (basso), Alberto De Grandis (chitarra) e gli otto brani di “Homo Ebetis” sono in anteprima streaming su Shiver per una settimana, nel player in basso.